Alla domanda: “Cosa fate da Taglia e Cuci OFF?” la nostra prima risposta è quella che trovate anche sulla homepage: “Elaboriamo strategie di promozione per progetti creativi.”

Con il tempo ci siamo rese conto che la definizione di creativo non è scontata né per tutti uguale e abbiamo pensato di raccontarti cosa intendiamo quando parliamo di progetti creativi da queste parti.

La creatività è uno dei motori di Taglia e cuci OFF: ricercarla nei nostri clienti ci viene spontaneo anche perché il rapporto che si crea lavorando insieme è sempre di reciproco scambio.

Quando abbiamo cominciato a immaginare i nostri clienti ideali il settore di riferimento era quello culturale, ma ci siamo presto rese conto che si trattava di un confine troppo stretto in cui incasellare i progetti con cui non vedevamo l’ora di lavorare.

Creativo per noi è quel progetto che non ha paura di raccontarsi o che è disposto a mettere la paura da parte per affidarsi a noi: è pronto a scoprire che la strada per valorizzarsi non è standard, ma si può tracciare e immaginare insieme.

È un’attività che non teme di sperimentare e che dedica tempo alla cura della sua proposta, dei suoi prodotti e servizi: sa che la comunicazione non viene prima del contenuto da comunicare, ma ne è la più fedele alleata.

Per noi i progetti creativi sono quelli che ci ispirano.  Anche un’azienda che fa pezzi meccanici può esserlo, perché dipende sempre dal come si gestiscono le cose che si fanno.

Attraverso il nostro ruolo abbiamo la possibilità di contribuire a dare voce a persone e amplificare storie: scegliamo progetti di cui condividiamo i valori e di cui apprezziamo l’approccio. Realtà il cui lavoro ci dà l’ispirazione per fare il nostro e grazie a cui creare un luogo – anche virtuale come questo – dove dare vita a sinergie, connessioni e spunti per tutti.